Ikea è sempre più presente nella nostra vita, nelle nostre camere da letto, nei nostri bagni, nel nostro living…ah no, quello è un’altro.
Ma la regina dell’arredamento componibile, da oggi, vive anche nel (e del) nostro immaginario televisivo.
Una campagna pubblicitaria ideata da Publicis Spain, per il mercato degli Emirati Arabi Uniti, presenta 3 differenti stanze che di sicuro ti ricorderanno qualcosa!
In Italia Ikea non è sicuramente una novità nella vendita al dettaglio di mobili: molti clienti trascorrono ore ad assopirsi nelle sue varie ambientazioni casalinghe e a cibarsi di polpette e purè svedesi.
Ma acquisire rilevanza in certi paesi è stato leggermente più difficile.
Ikea ha ricreato tre iconici ‘salotti TV’ per catturare l’immaginazione culturale dei consumatori negli Emirati Arabi Uniti (EAU).
Gli annunci stampa comprendono mobili reali dall’inventario del negozio, che è stato modellato e modificato utilizzando un software 3D per un’estetica iper-realistica.
La campagna è stata creata da Guillermo Laureano Ley Núñez e dall’art director Diego Fernández-cid.
Puoi acquistare il tavolino da caffè di Monica Geller – o “Lack” – per soli $95, o un set di candele di Joyce Byers – “Fenomen” – per $ 29.
Con lo slogan “Per famiglie vere”, l’iniziativa mira a dimostrare che può fornire “soluzioni pertinenti a tutte le culture”, secondo il comunicato stampa del marchio.
Se pensavate che Tyler Durden fosse un esagerato…
Nessun commento