Cartoni animati anni ’80-’90: le coppie che ci hanno fatto sognare!

é-quasi-magia-Johnny

Le migliori coppie dei cartoni animati anni ’80-’90 che ci hanno fatto sognare il grande amore da ragazzine!

Chi di noi, che adesso abbiamo dai 25 ai 40 anni, non ha sognato un grande amore come quello dei cartoni animati? Un amore a volte contrastato, a volte segreto, oppure a lungo desiderato proprio come quello dei nostri cartoni animati preferiti?

Per questo San Valentino voglio fare una full immersion nei ricordi!
Ecco le coppie dei cartoni animati che ci hanno fatto sognare almeno una volta <3

  • MIRKO E LICIA
    “Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso….”
    Alzi la mano chi non ha sognato di incontrare il proprio principe azzurro versione rockettara scontrandosi con lui per caso in strada? Certo, poi nella vita reale questo probabilmente è accaduto solo scontrandosi in auto e conoscendolo grazie ad un tamponamento, e ritenetevi già fortunate 😀
    Una delle coppie più dolci di sempre!

 

mirko e licia

mirko e licia

  • LUPIN E MARGOT
    Coppia altamente seduttiva e litigarella, Lupin e Margot ci hanno stregati con la loro sensualità e temerarietà! In realtà non è una coppia ufficiale, Lupin spesso è un friendzonato, ma sotto sotto gatta ci cova!

lupin

  • MILA E SHIRO
    Coppia per antonomasia, Mila e Shiro rappresentavano il sogno d’amore di ogni dodicenne. Coppia di sportivi di successo (sì, anche lei, non come nella realtà in cui gli sportivi stanno con le veline!), quasi mai insieme per la verità in quanto ognuno impegnato a diventare campione del Mondo, escono vincenti rispetto alla coppia tragica Mimì e Sutomo (morto prematuramente).

foto-mila_e-shiro

  • YURI E MIKI
    Passiamo a cartoni animati per le più giovani fra noi! Cartoon idolo degli anni ’90, Piccoli Problemi di Cuore dice tutto già dal titolo: potevamo rivivere sullo schermo i piccoli tormenti che ci affliggevano ogni giorno, solo con protagonisti maschili migliori che nella realtà!
    Tratto da un manga giapponese debitamente ripulito dalla censura europea, Yuri e Miki ci hanno fatto letteralmente sciogliere con la loro storia d’amore!

piccoli problemi di cuore

  • SABRINA E JONNY
    Tratto da un manga giapponese, il celebre Orange Road, in questo caso ultra ripulito dalle scene più hot, E’ Quasi Magia Jonny è un triangolo amoroso fra Jonny, Sabrina e Tinetta.
    Sapete meglio di me la trama, posso solo dire che questo cartone animato ha tentato di metterci in guardia dai vari Signor Tentenna che tentano di tenere il piede in due scarpe!

é-quasi-magia-Johnny

é-quasi-magia-Johnny

  • LADY OSCAR E ANDRE’
    Lady Oscar, uno dei miei cartoni animati preferiti. A dir poco tragico, contiene una gran quantità di amore sullo sfondo della Rivoluzione Francese.
    Celebre la scena di Lady Oscar che va al ballo vestita da donna e balla con il Conte Fersen, di cui è innamorata. Fersen però non la riconosce e le dice una frase da manuale della friendzone: «Ma lo sa che lei somiglia tanto a una donna bellissima, intelligente e coraggiosa? Quella donna è il mio migliore amico».
    Altra scena epica quella d’amore fra Oscar e Andrè, poco prima del tragico epilogo.
    Adoro.

lady-oscar-e-andre (1)

lady-oscar-e-andre (1)

  • GEORGIE E ABEL/ARTHUR/LOWEL (MA QUANTI SONO?!?)
    Ecco, qui si entra nel confuso.
    Georgie è la campionessa del threesome, se si pensa che ha storie sia con i due fratelli adottivi, che con l’innamorato Lowel.  I tanti tagli fatti al cartone rendevano la trama a volte fumosa, ma possiamo definirlo una vera tragedia in fumetti.
    Insomma, sono confusa.

georgie

georgie

  • BUNNY E MARZIO
    Aka Sailor Moon e Milord. Coppia ultra romantica, intenta sempre a difendere gli umani e la Terra, oltre che la loro felicità. Bunny eterna adolescente, Marzio uomo già maturo, sono gli opposti che si attraggono.
    Bunny e Marzio sono destinati ad amarsi, escono sempre vincenti e il loro amore tira fuori il meglio dell’uno e dell’altra. Hanno un amore esclusivo ma non inclusivo (ognuno infatti non rinuncia alle proprie amicizie e hobby), un amore divertente che tutte vorremmo!

sailor moon e milord

sailor moon e milord

  • CANDY E TERENCE
    Dopo questa parentesi di allegria, torniamo alle lacrime. Candy è uno dei cartoni più tragici di sempre.
    Terence, il figone rude fuori ma dolce dentro che tutte sogniamo: ama Candy di un amore assoluto e passionale, che lo porta a pronunciare la frase che meglio lo rappresenta: “Non voglio che piangi ricordando il suo nome, voglio che sorridi pronunciando il mio!”
    Non dimentichiamo l’amore precedente di Candy, Anthony, ovviamente morto quasi subito.

candy candy

candy candy

Sicuramente ne avete in mente molte altre! Scrivetemele nei commenti 😀

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *