Aste Stellari: in vendita pezzi originali direttamente dai film di Star Wars

Aste Stellari: il sito di aste online invaluable.com mette in vendita oggetti dal valore inestimabile, provenienti dalle lavorazioni dei film di Star Wars.
Valore inestimabile? Non proprio: c’è un prezzo per ogni cosa!

Invaluable.com, a dispetto del proprio nome, che significa ‘inestimabile’, come ogni buon sito di aste online, propone un prezzo per ogni cosa, naturalmente.
Nel catalogo del sito sono presenti numerosi oggetti provenienti dalle lavorazioni dei film di Star Wars (avete già letto il nostro articolo riguardo gli inizi difficili della saga, qui?)
Sul sito di aste online, poi, non troverete solo oggetti dedicati a questo franchise.

I prezzi, ovviamente, sono stellari.
Quindi, se desiderate fare un mutuo per avere in casa un pezzo originale di storia del cinema, date un’occhiata alle loro proposte!

R2-D2 (1977-2002)

Lotto 1298: R2-D2 completo, assemblato con vari pezzi originali dalle produzioni di Episodio IV, V, VI, I e II.

Per risparmiare tempo e per soddisfare i costi di produzione, i componenti di R2 sono sempre stati riutilizzati dai film precedenti. Durante la riprese, le unità R2 sono state aggiornate e rinnovate, mandando in pensione i componenti obsoleti. Questo processo è stato confermato da numerosi membri della crew che hanno lavorato al franchise dei film di Star Wars.
Questo R2-D2, costruito con elementi di alluminio, acciaio e fibra di vetro, è stato assemblato nel tempo, acquistando componenti originali. La cupola è una delle poche, in alluminio, prodotte per l’attore Kenny Baker, per il primo film.
Base d’asta: 1 milione di dollari (valore stimato tra 1 milione e 2 milioni di dollari).

TURBOLASER DELLA MORTE NERA (1977)

Lotto 1299: i turbolaser sono parte integrante delle difese della Death Star. Questo modello in miniatura di una torretta turbolaser è stato utilizzato per le riprese dell’attacco alla Morte Nera nel pionieristico Episodio IV. La torretta quadrata di 2,75 x 3 x 2,75 mm è costruita in resina e schiuma poliuretanica ad alta densità. Un fantastico artefatto, immediatamente riconoscibile, di questo leggendario franchise.

Base d’asta: 2 mila dollari (valore stimato tra 2 e 3 mila dollari).

 

PANNELLO DI CONTROLLO DI DARTH VADER (1977)

Lotto 1305: originariamente progettato dal leggendario artista Ralph McQuarrie e scolpito da Brian Muir.
Il pannello di controllo sul petto dell’armatura di Darth Vader, monitora i suoi impianti cybernetici.
Questo componente del costume è stato usato per le riprese di Episodio IV. Costituito da una piastra di supporto in fibra di vetro verniciata di nero. La parte anteriore ha pulsanti in resina rossa e verde sul lato destro e tre fessure d’argento sul lato sinistro, che sono in realtà fessure per inserire le monete di un distributore automatico britannico.

Base d’asta: 10 mila dollari (valore stimato tra 10 e 15 mila dollari).

 

SPADA DI LUKE SKYWALKER (1977-1980)

Lotto 1307: spada usata da Mark Hamill, nei panni di Luke Skywalker, in Una nuova speranza e L’Impero colpisce ancora. Versione non da combattimento della famosa arma dei Jedi. Un pezzo iconico di Star Wars, proveniente direttamente dall’archivio di Gary Kurtz, produttore degli Episodi IV e V, è accompagnato da una lettera di autenticità firmata da Gary Kurtz stesso.

Base d’asta: 150 mila dollari (valore stimato tra 150 e 250 mila dollari).

 

I PROGETTI DEL ‘MILLENIUM FALCON’ (1977)

Lotto 1312: i progetti della ILM per Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, su fogli di carta da 18,5 x 12 pollici.
Molte viste da diverse angolazioni dell’iconica nave di Han Solo, tra cui: vista dall’alto della nave con didascalie che descrivono diverse caratteristiche, viste del portello e della rampa del Falcon con pilota in discesa, in salita e in posa, vista laterale della struttura del motore, dettagli della cabina di guida con i piloti posizionati ed un disegno (11 x 11,5 pollici) di un particolare della torretta del cannone. Disegni firmati da Joe Johnston, addetto agli effetti visuali del film.

Base d’asta: 2 mila dollari (valore stimato tra 2 e 3 mila dollari).

 

PIEDE DI C-3PO (1980)

Lotto 1316: piede originale del costume da droide di C-3PO dal secondo episodio della saga. Costruito con un guscio vuoto di plastica, placcato in oro metallico e rifinito in studio. Il fondo del piede è aperto, poiché il guscio è stato progettato per adattarsi alla scarpa dell’ attore Anthony Daniels. Che ha firmato l’oggetto. Dalla raccolta personale del direttore artistico del film, Harry Lange. In ottime condizioni, data l’epoca di produzione.

Base d’asta: 12 mila dollari (valore stimato tra 12 e 15 mila dollari).

 

DISEGNI PREPARATORI DEL DUELLO LUKE vs VADER (1982)

Lotto 1317: Schizzi originali dell’iconico scontro tra Luke Skywalker e Darth Vader.
Realizzati in matita, su fogli 19 x 24, dal mitico illustratore di Star Wars, Tom Jung. Dalla collezione personale dello stesso Jung.

Base d’asta: 800 dollari (valore stimato tra 800 e 1200 dollari).

 

CASCO DI ‘CASCO NERO’ (1987)

Lotto 1421: Usciamo dalle proposte prettamente legate al mondo di Star Wars, per sconfinare nella parodia di Mel Brooks.
Questo caratteristico elmetto è l’originale, indossato da Rick Moranis, nei panni di Casco Nero, nel film “Balle Spaziali”!

Base d’asta: 8 mila dollari (valore stimato tra 8 e 12 mila dollari).

 

 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *