Netflix ha annunciato Anne, una nuova serie tv basata sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery
Vi ricordate la dolce Anna dai Capelli Rossi? Ragazzina un po’ sfigata (orfana che verrà affidata ai due anziani fratelli Marilla, interpretata da Geraldine James, e Matthew Cuthbert, aka R.H. Thomson) che cerca di superare le difficoltà dell’adolescenza in un piccolo paesino rurale canadese?
Bene, tra le serie originali Netflix troverà presto spazio anche la sua storia: dal 12 maggio, infatti, potremo vedere la prima stagione di Anna, adattamento del romanzo Anna dai capelli rossi della canadese Lucy Maud Montgomery.
Lucy Maud Montgomery pubblicò il celebre romanzo Anna dai capelli rossi, noto anche come Anna dei tetti verdi (Anne of Green Gables) nel 1908. Venne concepito come romanzo per lettori di ogni età, ma con gli anni è diventato un classico della letteratura per ragazzi. Montgomery trovò l’ispirazione per il romanzo in un biglietto che aveva scritto anni prima in cui descriveva la storia di una coppia a cui era stata erroneamente affidata una ragazzina orfana, anziché un maschio, ma che aveva deciso di tenerla ugualmente.
L’ispirazione per il personaggio di Anne Shirley invece le fu dato da una fotografia di Evelyn Nesbit, attrice e omicida statunitense.
La serie tv Anna è stata invece creata da Moira Wally-Beckett, vincitrice dell’Emmy per Breaking Bad.
Nel ruolo della protagonista Anna Shirley c’è Amybeth McNulty.
Non so voi, ma io ho già la pelle d’oca solo a guardare il trailer. Anna è stata uno dei miei personaggi preferiti da bambina e rivederla in carne ed ossa sullo schermo mi provoca emozione e ricordi nostalgici <3
Aspetterò il 12 Maggio con trepidazione!
Nessun commento