Tutti pazzi per Mary usciva in Italia il 9 ottobre 1998: scopri con noi 10 curiosità su uno dei film più divertenti degli ultimi anni!
Il capolavoro comico dei fratelli Farrely, Cameron Diaz, Ben Stiller e Matt Dillon è stato giudicato una delle 50 migliori commedie di tutti i tempi dalla rivista Premiere.
Una pellicola dall’umorismo irriverente, su cui i registi hanno puntato tutto, essendo consci che sarebbe potuta essere la loro ultima occasione.
Si tratta del film preferito da Ben Stiller, tra quelli in cui ha recitato.
Tutti pazzi per Mary è ricco di scene passate alla storia della commedia e sì, cominciamo proprio con una di quelle più famose!
- La scena della chiusura lampo si basa su un episodio reale.
Infatti, i genitori dei fratelli Farrelly, hanno dovuto aiutare un fidanzato di una delle loro sorelle a cui si era incastrato l’incastrabile nella cerniera dei pantaloni.
- Inizialmente, gli studios erano riluttanti a consentire a Ben Stiller, la prima scelta dei Farrelly, di recitare nel film. Quindi i fratelli decisero per l’allora sconosciuto Owen Wilson. Però ai piani alti erano ancora più riluttanti ad avere Wilson come protagonista, e quindi accettarono Stiller.
- Ted porta a Warren una palla da baseball autografata da Tony Conigliaro.
Conigliaro ha giocato per i Boston Red Sox negli anni ’60. Fu gravemente ferito, venendo colpito in faccia da una palla veloce.
Incidente che riecheggia quanto accaduto a Warren, nel film.
- Secondo Peter Farrelly, Cameron Diaz ha uno swing migliore rispetto alla golfista professionista assunta per farle da controfigura.
L’attrice non ebbe bisogno di alcuna lezione, perchè già ottimamente preparata.
- Sebbene l’identità di Brett Favre, il campione di football, nominato come “Brett” ( storico fidanzato di Mary), sia tenuta segreta per tutto il film, un indizio della sua identità è fornito dall’amico di Mary che si riferisce a lui come “Pacman”. Infatti, in quegli anni, Favre giocava, nei Green Bay Packers.
“Pacman” è uno dei soprannomi dei tifosi della squadra.
- La scena della scuola superiore, all’inizio del film, è stata girata alla City Hall di Plantation in Florida.
Ma dopo aver visto un montaggio approssimativo della pellicola, i membri del consiglio comunale richiesero che Plantation non venisse riconosciuta nei crediti di Tutti pazzi per Mary.
- Mary dice un paio di volte che è una tifosa dei San Francisco 49ers. L’ex quarterback dei 49ers, Steve Young, è stato originariamente invitato a interpretare la parte dell’ex fidanzato di Mary.
Ma Young, fervente mormone, ha rifiutato a causa del contenuto del film.
- Il cane Puffy è interpretato da una cagnolina di nome Slammer.
E da 6 bambole.
- Più volte, nel corso del film, vediamo due musicisti di strada.
Anche se possiamo ascoltare la voce, la chitarra e la batteria, la musica non corrisponde quasi mai a ciò che il chitarrista (Jonathan Richman) ed il batterista (Tommy Larkins) stanno effettivamente suonando con i loro strumenti sullo schermo.
La trovata è intenzionale da parte dei registi.
- Naturalmente i Simpson non potevano non citare Tutti pazzi per Mary.
Ed ecco che, nella puntata Mogli e moto dei paesi tuoi (S11E08), fuori dalla Chiesa di Springfield, il cartello con l’argomento del giorno recita “There’s something about the Virgin Mary”.
Effettivamente, il titolo originale del film è There’s something about Mary = C’è qualcosa in Mary.
Se non ti è ancora venuta voglia di rivedere subito Tutti pazzi per Mary, ecco il trailer!
Nessun commento