Lo scorso autunno Netflix ha dato un bello scossone al mondo delle serie TV con Stranger Things, una serie praticamente perfetta. Quest’anno ci sarà il bis?
Beh, di certo avremo Stranger Things 2. Cosa sappiamo finora di cosa vedremo in televisione?
La premiere è programmata per Halloween di quest’anno, ovvero il 31 ottobre (2017!). Stranger Things 2 sarà composto di 9 episodi (di cui conosciamo già i titoli di ciascuno di essi! Ne riparliamo un pochino appena sotto…).
Il cast è praticamente invariato. Perdiamo ovviamente il cattivo della Season 1 (questa la recensione di Nerdburger della prima stagione di Stranger Things!) e tra i protagonisti compare Max, che sarà interpretata dalla rossa Sadie Sink.
Probabilmente conosceremo questo personaggio fin dal primo episodio. Il titolo del primo episodio è infatti “MadMax”, che ricorda (ed è un eufemismo…) l’iconico personaggio post apocalittico in pieno stile amarcord anni 80 di Stranger Things.
Il fratello di Max si chiamerà Billie e sarà interpretato da Dacre Montgomery.
Dato che l’episodio finale della stagione si chiamerà “The Lost Brother” (cioè “Il Fratello Perduto/Smarrito”) possiamo immaginare con facilità che la trama di Stranger Things 2 verterà principalmente attorno alla storia di questi personaggi.
Nel cast ora appare tra i personaggi principali anche Will Byers, interpretato da Noah Schnapp. Nella prima stagione era stato, in termini di minutaggio, un personaggio quasi secondario nonostante fosse l’oggetto del mistero principale. Ora tornerà a pieno titolo a fare parte della squadra di nerd in bicicletta.
Dalle varie dichiarazioni rilasciate nel corso di varie convention americane possiamo anche tirare le fila su altri temi che la Stranger Things 2 andrà a toccare.
La serie sarà ancora ambientata ad Hawkins, un anno dopo le vicende della prima serie (troveremo i protagonisti contestualmente cresciuti, ovviamente!).
Verrà approfondita la conoscenza del “Sottosopra”, chiarendo se è un mondo reale o il risultato di una turba mentale. Hopper tenterà di nascondere alla sua famiglia gli eventi dell’anno precedente. I ragazzi, in lutto per alcuni degli eventi che hanno vissuto nella precedente trama, verranno quindi approcciati da Max, la nuova arrivata. Naturalmente ci saranno triangoli amorosi. Forse Billy, il fratello di Max, svolgerà anche il ruolo di antagonista. Undici ci sarà, ma non è ancora chiaro in che veste. Sembra verrà approfondita la storia passata di Undici e chiariti alcuni dettagli del programma scientifico che l’ha “creata”.
Uno degli episodi si chiama “Pollywog” (ovvero “Girino”). Da quanto rivelato sarà una creatura non umana con cui uno dei protagonisti potrebbe avere un qualche tipo di rapporto.
Sempre nel campo del soprannaturale, il nuovo mostro dovrebbe chiamarsi “Shadow Monster” (Mostro Ombra). Di più non si sa, ma potrebbe non essere l’unico antagonista mostruoso della serie. Anche perchè il sopracitato Pollywog potrebbe anche rivelarsi un nemico…
Per quel che concerne la colonna sonora, che è stata molto apprezzata nella prima stagione, Kyle Dixon e Michael Stein sono già al lavoro anche per la seconda.
Insomma, vento in poppa per Stranger Things.
Ad ottobre sapremo se l’attesa è valsa la pena!
Nessun commento