Storm Area 51 è un evento satirico di Facebook che suggerisce che i partecipanti assaltino l’Area 51, la famosa base dell’Aeronautica militare Americana (che, si dice, contenga informazioni top-secret sugli extra-terrestri).
Ecco le info principali per partecipare all’evento, previsto per il 20 settembre 2019, dalle ore 03:00 alle 06:00 PDT.
Molto importante: non ti venga in mente di prendere parte seriamente a Storm Area 51!
Finora ci sono circa 2 milioni di potenziali partecipanti (fondamentalmente hanno cliccato ‘parteciperò’ sulla pagina dell’evento…) e, a quanto pare, l’Esercito americano non ha preso sottogamba la questione…
- L’Area 51 (o Nevada test Site 51) è una zona militare sita nel deserto del Nevada, negli USA, di circa 26mil kilometri quadrati (grande come la Sicilia).
L’Area serve per lo sviluppo ed il test di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia, come jet militari, moduli lunari, ecc.). Il tutto nella massima segretezza.
Massima segretezza che, nel corso degli anni, ha fatto nascere molteplici leggende circa le vere attività svolte nell’Area.
Prima fra queste, la presenza di segreti relativi ad alieni giunti sulla Terra e studiati all’interno dell’Area 51.
In particolare si crede che vi si trovi ciò che resta dell’incidente di Roswell, del 1947.
- Il sito ufficiale dell’evento è https://www.stormarea51.us.
Il punto di incontro prefissato è l’attrazione turistica “Area 51 Alien Center”, dove avverrà il coordineremo dell’ingresso nella Base.
- La descrizione dell’evento spinge i partecipanti ad eseguire la Corsa di Naruto per “muoversi più velocemente dei proiettili”.
Naruto Run si riferisce allo stile di corsa del protagonista nella serie anime giapponese Naruto.
Naruto Uzumaki è spesso raffigurato mentre corre con le braccia tese, dietro di lui.
- Matty Roberts, l’ideatore dell’evento, non si aspettava questa immensa propagazione di quella che, per lui, doveva essere solo una burla.
Recentemente ha dichiarato che ci tiene molto a che nessuno si faccia male…
“L’ho pubblicato il 27 giugno ed era nato come una specie di scherzo. Ho aspettato tre giorni per il ‘Mi Piace’ di 40 persone, e poi è completamente decollato, così dal nulla.
È tutto abbastanza strano. Mi sono anche chiesto, l’FBI si presenterà a casa mia ora? Da lì in poi la cosa ha iniziato a diventare più inquietante.”
- Il piano di attacco è il seguente:
distrarre i militari con il lancio di pietre (senza far male a nessuno) per consentire ai corridori di infiltrarsi.
- Da notare che il curatore della pagina facebook dell’evento, Jackson Barnes, si è affrettato a commentare:
“Ciao Governo degli Stati Uniti, questo è uno scherzo e non ho intenzione di proseguire con questo piano. Ho solo pensato che sarebbe stato divertente e che mi procurasse un po’ di ‘pollici in su’ su Internet.
Per chiunque effettivamente pensi si assaltare l’Area 51: non c’è nessun UFO o qualcosa di origine extraterrestre là. È una base di ricerca, questo è stato confermato da Bob Lazar (se non sai chi è, cercalo su Google)”.
- Pare che gli alberghi della zona intorno alla Base stiano ricevendo centinaia di prenotazioni per i giorni interessati dall’evento.
Alcuni albergatori hanno dichiarato che, trattandosi di piccole strutture, avranno molti problemi a gestire un flusso di turisti equivalente anche solo dell’1% delle prenotazioni.
C’è gente che la sta prendendo davvero sul serio!
- Chi attraversa i confini dell’Area 51 va incontro a multe salate, all’arresto e, in casi estremi, puo’ venire colpito (si parla di proiettili in gomma) per evitare che si addentri troppo all’interno del perimetro della Base.
I militari hanno preso sul serio la questione e sono pronti ad ‘accogliere’ i turisti, il 20 settembre.
Nessun commento