STAR WARS DAY 2016

“May the Force Be With You”. Frase familiare, vero?

Provate a pronunciarla e capirete perchè il 4 Maggio è stato scelto da George Lucas in persona come giornata celebrative di Star Wars, o più comunemente Star Wars Day.

In tutto il mondo in questa fantastica giornata si radunano da anni i fan di Star Wars per celebrare uno dei film cult più amati.

A Milano ci siamo ritrovati nell’onirica location di WOW!Spazio Fumetto per gustarci la mostra STAR WARS: dal fumetto al cinema…e ritorno, aperta per l’occasione fino a mezzanotte.

MOSTRA STAR WARS WOW SPAZIO FUMETTO

Praticamente il paradiso del nerd: appena entrati dal cancello un parco pieno di gente e di cosplayer a tema, con bimbi che si rincorrevano combattendo con spade laser e 3 auto wrappate a tema per l’occasione!

Tre Fiat Cinquecento infatti sono state i singolari cosplayer di personaggi quali R2D2, BB 8 e di uno Stormtrooper e hanno raggiunto lo Spazio Fumetto per la conclusione della giornata.

1

All’interno dell’edificio invece la protagonista della serata: la mostra-evento che celebra la saga stellare più amata di sempre. STAR WARS: dal fumetto al cinema…e ritorno (organizzata in collaborazione con l’Associazione Galaxy, La Bettola di Yoda, 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, con la partecipazione di Panini Comics) unisce la passione dei fan, che hanno prestato i gioielli delle loro collezioni private, a fumetti e cimeli cinematografici dal 1977 sino ad oggi.

Potrete ammirare tavole originali di autori italiani e stranieri, tra cui un prezioso omaggio realizzato appositamente da Milo Manara, albi provenienti da tutto il mondo, gadget rarissimi, manifesti cinematografici, foto di scena, grafiche, statue, accuratissime riproduzioni dei costumi usati per il film, postazioni multimediali e video.

L’apoteosi del delirio che ha fatto urlare di stupore molti astanti si ha davanti all’enorme diorama interamente realizzato in LEGO che ripropone le scene salienti della saga, realizzata grazie alla partecipazione di “BrianzaLug” e “Adulti fan Lego”.

Non vi anticipiamo altro: la mostra sarà infatti visitabile fino al 5 Giugno 2016.

Siamo già curiosi di sapere cosa ci riserverà lo Star Wars Day 2017!!!

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *