Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar rischia di essere diffuso anzitempo! Ecco come e perchè
I Pirati dei Caraibi saranno alla loro quinta apparizione sul grande schermo il 24 maggio. Da qualche giorno si sa che anche il mitico Paul McCartney farà parte della ciurma!
Per ora però ci sono gatte da pelare ben più grosse per Johnny Depp e allegra compagnia.
La pellicola è stata infatti rubata dai più attuali pirati del mondo digitali i quali hanno chiesto un riscatto milionario alla Disney.
Nessun “parlay” però dall’azienda di Topolino: la linea scelta è quella dura di non cedere al ricatto. La minaccia (concreta!) dei pirati del web è di pubblicare 5 minuti del film. Se ciò non dovesse far capitolare la Disney, la porzione rivelata diventerà via via più corposa fino alla pubblicazione del film integrale.
Il riscatto ovviamente non verrà pagato in dobloni o pezzi da otto. Nel caso Disney dovesse cedere al riscatto, questo dovrà essere pagato in BitCoin.
Non è un periodo felice per il mondo informatico. E’ dello scorso weekend la crisi globale degli hacker di #wannacry che messo in ginocchio parecchie aziende (un pò sbadate a dire il vero… nda). E non è passato molto tempo da che l’intera quinta stagione di Orange is the New Black ha subito una sorte simile a quella di Pirati dei Caraibi 5…
Riusciranno Jack Sparrow, Barbossa e Will Turner a scampare anche il pericolo della loro pellicola rubata? Vedremo cosa farà la Disney… Potrebbero arruolare perfino gli Avengers, volendo risolvere questa crisi!
Nessun commento