Vacanze Nerd: tanti hotel ispirati a film e fumetti!

Vivere delle vacanze nerd, è possibile?

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sognato di trovarci all’interno di un film, insieme ai nostri personaggi preferiti a vivere mirabolanti avventure.

Ora, almeno in parte, questo desiderio può trasformarsi in realtà!

Abbiamo scovato in giro per il mondo gli hotel a tema in cui noi, eterni Peter Pan, potremo rivivere i nostri film e fumetti dei sogni!

Insomma, scegliete la migliore location per le vostre vacanze nerd. C’è l’imbarazzo della scelta!

Il mio preferito, da aspirante Poison Ivy e da appassionata dell’Oriente, è il Bat-Motel Eden. E il vostro?


vacanze nerd

Londra è una città meravigliosa, piena di magia e mistero. Ad aumentare l’incanto troviamo il Georgian House che ripropone due stanze ispirate al mondo di Harry Potter.

Sì, avete capito bene! Letto a baldacchino, vecchi bauli, pozioni e ogni oggetto che un buon studente di Hogwarts dovrebbe possedere sono a portata di voi babbani!

Gli ospiti hanno anche la possibilità di visitare alcuni luoghi del set di Harry Potter e gli studi della Warner Bros. Come ogni sogno, anche questo ha il suo prezzo: 200 sterline per la camera doppia e circa 360 sterline per chi volesse condividere con gli amici la stanza da cinque posti letto


vacanze nerd

Dove, se non a Tokyo, poteva esserci un hotel interamente dedicato a Godzilla?

Addirittura sullo Shinjuku Toho Building, che ospita l’albergo in questione, è apparsa un’enorme testa della creatura, di circa 12 metri e a 40 metri di altezza.

L’albergo offre ai curiosi e ai fan una Godzilla Room, in cui ci si può sentire tra le grinfie del mostro, e una Godzilla View Room, da cui godersi la vista dell’enorme testone


vacanze nerd

Seguaci del Cavaliere Oscuro, godetevi una notte tenebrosa nella vostra bat-camera! Non siete però a Gotham City, ma a Taiwan.

Ad ogni modo potrete dormire in un bat-letto e guardare le news alla bat-televisione. Cosa desiderare di più? Catwoman, ma non è compresa nell’offerta!


vacanze nerd

Amanti dell’Agente Segreto più affascinante del mondo, eccovi accontentati.

Il Seven Hotel di Parigi ha infatti una suite, la 007 Suite, che vi catapulterà direttamente sul set di un film di James Bond, tra abat-jour sorrette da una pistola d’oro e ammiccanti sagome di Bond Girls che vi fanno l’occhiolino dalle pareti.

Andate, la vostra missione segreta inizia da Parigi!


vacanze nerd

Altro giro, altra corsa. Sempre a Taiwan troviamo il Grand Hi-Lai Hotel per tutte le amanti della gattina più tenera che ci sia! Parliamo ovviamente di Hello Kitty.

Le stanze sono completamente arredata come avrebbe fatto la gattina: rosa ovunque, specchi con la sagoma di Hello Kitty, testata del letto modellata sulla forma della sua testolina e pupazzi ovunque. Se non la sopportate, state assolutamente alla larga da questo albergo! Potrebbe venirvi il diabete…


vacanze nerd

Anche in Italia ci difendiamo bene. Il Comics Guesthouse è il posto ideale per soggiornare a Roma in compagnia degli eroi dei propri fumetti o videgiochi preferiti: da Dylan Dog a Diabolik fino a Super Mario. Vacanze nerd coi fiocchi insomma!

Un ostello a tema in pieno centro città che riunisce gli appassionati di fumetti e videogame, chissà che non incontriate la vostra dolce metà proprio qui!


vacanze nerd

Restiamo ancora in Italia, precisamente al Meliá Milano che offre ai propri ospiti eleganti stanze tra cui una in particolare, la Diabolik Comic Experience Room, ispirata al look del famoso fumetto milanese e realizzata in collaborazione con la casa editrice Astorina.

È una vera e propria esperienza a 360 gradi, che inizia all’arrivo dell’ospite nella hall attraverso l’installazione di una Jaguar E-Type e di una china di ferro di Diabolik a grandezza naturale. Mi raccomando, non rubate niente!


vacanze nerd

Gli amanti dei Minions non si contano, sono moltissimi. Se anche voi siete fra questi, non potete non passare almeno una notte nell’Hotel di Orlando dedicato a Cattivissimo Me.

Sarete circondati dai dolci mostriciattoli gialli che vi accompagneranno in sogni…cattivissimi!


vacanze nerd

Las Vegas, città degli eccessi e del peccato. E, perché no, delle Barbie.

Sì, avete capito bene: l’hotel Palms Casino Resort offre infatti (oltre probabilmente a bellezze bionde in carne ed ossa) suite a tema Barbie. Vi sembrerà di abitare all’interno della casa delle bambole: rosa ovunque, oltre ad una Barbie grandezza naturale che sinceramente fa un po’ senso!

Cosa aspettate quindi? Le vostre vacanze nerd vi aspettano!

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *