HARRY POTTER E’ TORNATO: ESCE IN TUTTE LE LIBRERIE L’OTTAVO LIBRO DELLA SAGA “HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE”

harry-potter-e-la-maledizione-dellerede

9 anni fa usciva “Harry Potter e i Doni della Morte”, annunciato come l’ultimo libro della famosa saga letteraria partorita dalla fantasia di J. K. Rowling.
Fiumi di lacrime tra i fan e code chilometriche per aggiudicarsi il tomo che poneva fine alle avventure del mago più famoso della letteratura mondiale.

J.K.Rowling

E invece no.
Che vi sentiate membri di Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero: tenetevi forte.
Sfoderate le vostre bacchette magiche e date una ripassata ai libri di Difesa contro le Arti Oscure.
Sabato 24 Settembre 2016 il maghetto torna sugli scaffali delle librerie con l’ottavo libro della saga, “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede” (edito da Salani), anticipato negli scorsi mesi dall’edizione in inglese “Harry Potter and the Cursed Child”.

harry-potter-e-la-maledizione-dellerede

In Gran Bretagna è uscito il 31 Luglio, giorno del cinquantunesimo compleanno della Rowling, e ha venduto ben 680mila copie in tre giorni, diventando il libro venduto più velocemente dal 2007 (esattamente dall’uscita del settimo libro della saga).

harry-potter-e-la-maledizione-dellerede1

Moltissimi store festeggeranno l’avvenimento con eventi ad hoc ispirati al magico mondo di Hogwarts già da Venerdì 23 Settembre, e ci sarà anche la possibilità di acquistare il libro allo scoccare della mezzanotte fra venerdì e sabato.

Attenzione! Non si tratta di un nuovo romanzo della carissima Rowling.
“Harry Potter e la Maledizione dell’Erede” è infatti la trascrizione dello spettacolo teatrale ideato dalla scrittrice britannica insieme al drammaturgo Jack Thorne e al regista John Tiffany, andato in scena nel West End di Londra il 30 Luglio.
Nonostante questo non preoccupatevi: la storia si collega direttamente con gli eventi della saga classica e non vi deluderà.

harry-potter

L’autrice ha annunciato che questo sarà davvero l’ultimo capitolo della saga.
Visti i precedenti…dobbiamo crederci 😉 ?!?

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *